Una principessa, Botton d’oro, s’innamora del suo servitore. Un cattivo nobile però la vuole per sè e la fa rapire: dal più semplice dei meccanismi narrativi nasce una favola d’amore fantasy che crea meraviglia e stupore. Il servitore innamorato, affronterà un’incredibile avventura e numerose prove per riavere la sua amata, sfidando l’intelligenza, il coraggio e l’amore.

La storia fantastica è un film fantasy vecchio che crea grandissima meraviglia, anche con i suoi “piccoli” mezzi di effetti speciali perchè l’incanto è nella storia e nei suoi interpreti. Indimenticabili i personaggi dell’astuto Vizzini – dal genio di Mattia Sbragia – e di Inigo Montoya, spadaccino che vuol vendicare il padre – interpretato da Mandy Patinkin – che s’incastona nella nostra memoria e ci porta a sorridere del maestro di spada di Arya Stark, molti anni dopo.

Uno dei migliori film fantasy, da guardare in famiglia o con i cugini più piccoli, capaci di realizzare il più grande potere dei film fantastici: creare lo stupore e tessere l’incanto.

0 0 vote
Article Rating